top of page

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

LE NOSTRE CONDIZIONI IN BREVE


Desideriamo che acquistare su "Sorrisi Bio" sia un'esperienza facile, veloce e conveniente: per questo motivo qui di seguito troverai tutte le informazioni base per ordinare in totale sicurezza sul nostro e-commerce, seguiranno poi le varie sezioni più nel dettaglio.


NESSUN MINIMO D'ORDINE: puoi ordinare quello che vuoi, quanto vuoi!


CAMPIONCINI OMAGGIO secondo disponibilità: mediamente 3 in ogni pacco


SPESE DI SPEDIZIONE GRATIS sopra soli 49,90€ - per ordini inferiori a partire da 6,90€


TEMPI DI CONSEGNA dalla ricezione della mail di avvenuta spedizione: 1/2 giorni lavorativi (2 nel caso di spedizioni verso Sicilia, Calabria, Sardegna)


SPEDIAMO in tutta Italia con corriere espresso, i nostri pacchi viaggiano sempre muniti di codice di tracciabilità


MODALITÀ DI PAGAMENTO: Carta di Credito/Prepagata/PostePay (tramite circuito sicuro PayPal o Wix Payments).

 
COME ACQUISTARE


Acquistare sul nostro shop è davvero facilissimo. Cercheremo di mostrartelo in pochi semplici passi:
-Una volta scelto il prodotto che intendi acquistare clicca il pulsante Aggiungi al carrello vicino all’immagine del prodotto selezionato. Cliccando poi il pulsante Vedi il Carrello ti verrà subito mostrata la pagina del tuo Carrello dove potrai, all'occorrenza, rimuovere il prodotto o variarne la quantità da acquistare;
Potrai controllare il contenuto del tuo Carrello in qualsiasi momento cliccando sul simbolo del Carrello posto in alto a destra nella barra superiore. Se necessario fai tranquillamente le opportune modifiche, sia di quantità che di tipologia di prodotto;
Viene ora la fase della conferma dell'ordine: quando avrai deciso quantità e tipologia di prodotti da acquistare, clicca sul pulsante Acquista. Verrai automaticamente reindirizzato alla pagina dei dettagli di fatturazione: basterà compilare il form con tutti i tuoi dati (ti sarà sicuramente richiesto un indirizzo per la spedizione della merce, un indirizzo e-mail e un recapito telefonico per il corriere al fine di permetterci di evadere l'ordine in totale sicurezza), inserire una password di registrazione al sito (nel caso in cui non sei già nostro cliente) e scegliere il metodo di pagamento preferito. Nel caso in cui sei già registrato, basterà accedere alla sezione Account inserendo password e nome utente: tutti i dati di fatturazione e spedizione saranno così impostati automaticamente.
Spunta la casella "Accetto le Condizioni di Vendita" (quelle che stai leggendo in questo momento!) dopodiché clicca sul tasto Effettua Ordine: farai così pervenire il tuo ordine che sarà evaso da “Sorrisi Bio” al momento della ricezione del pagamento.
 
PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE
Tutti i prezzi dei prodotti di “Sorrisi Bio” sono espressi in euro, IVA inclusa. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti. Le caratteristiche relative ai prodotti pubblicate su “Sorrisi Bio” sono le stesse comunicate dai rispettivi produttori. Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e pertanto non vincolanti: l'aspetto esteriore potrebbe differire da quello eventualmente riportato nell'eventuale fotografia del prodotto, ma solo in caso di rinnovamento del packaging da parte dell'azienda produttrice.
 

COMUNICAZIONI CLIENTE-NEGOZIO
IMPORTANTE: tutte le comunicazioni tra il cliente ed il negozio on-line "Sorrisi Bio" inerenti a qualsiasi tipo di richiesta o informazione su Ordini/Prodotti/Spedizioni/Indirizzi di Consegna devono avvenire in forma Scritta Ufficiale all'indirizzo di posta elettronica info@sorrisibio.it basterà scrivere una sola e-mail  (consigliamo vivamente di NON scrivere più e-mail dato che creerebbero solo confusione nel reparto predisposto a leggerle e rallenterebbero i tempi di risoluzione problematiche/evasione dell'ordine).
Leggiamo Tutte le Mail e Rispondiamo a Tutti, chiediamo solo la Gentilezza di attenersi a quanto sopra scritto.

DIRITTO INCONDIZIONATO DI RECESSO
In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti acquistati presso “Sorrisi Bio” potrà restituire entro massimo 10 giorni i prodotti medesimi ed i relativi contenitori. Condizione necessaria al Reso è che questi ultimi siano perfettamente integri, non utilizzati e pertanto nuovamente rivendibili dal negozio. In tal modo il cliente potrà ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato solo dopo che i prodotti saranno tornati al magazzino del negozio ed avranno ricevuto il controllo di conformità. I costi di invio del prodotto dal Cliente a “Sorrisi Bio” sono a carico del Cliente.

 
MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO INCONDIZIONATO DI RECESSO
Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.
A tal fine il Cliente deve rivolgersi a “Sorrisi Bio” entro i 10 giorni successivi alla consegna dei prodotti con una comunicazione scritta inviata con Raccomandata A/R e messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@sorrisibio.it contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
l’espressa volontà del Cliente di voler recedere dal contratto di acquisto;
il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
la descrizione ed i codici dei prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;
il riaccredito verrà effettuato tramite riaccredito diretto su carta di credito (per pagamenti originari con Stripe o PayPal).

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, “Sorrisi Bio” verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti. La restituzione dei prodotti in favore di “Sorrisi Bio” dovrà avvenire entro il termine di 10 giorni successivi alla consegna degli stessi.
Dal ricevimento dei prodotti, alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori. Tutte le spese ed i rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salvo la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese. E’ consentita unicamente la restituzione dei prodotti a mezzo corriere o servizio postale.
Effetti del recesso: Nel caso venga correttamente esercitato il diritto di recesso, spetta al Cliente il rimborso di quanto già eventualmente corrisposto a titolo di pagamento anticipato, mentre rimangono a carico del Cliente le spese di spedizione per la restituzione del prodotto a “Sorrisi Bio”  ed i danni eventualmente subiti dal prodotto restituito.
Attenzione: Il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non usata. Pertanto, le confezioni restituite non devono essere state aperte, private dell'involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione. “Sorrisi Bio” non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora dovessimo ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederemo alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto dei prodotti.
 
GIURISDIZIONE
Tutti i contratti conclusi con “Sorrisi Bio” si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del Cliente.
 
CONDIZIONI GENERALI
Tutto il materiale contenuto in questo sito è di proprietà di “Sorrisi Bio”  e delle aziende rappresentate; ad esso sono applicabili le leggi italiane ed europee in materia di diritto d'autore. E' vietata la riproduzione parziale o totale del materiale presentato. Si consente un diritto limitato, revocabile e non esclusivo a creare un link al sito www.sorrisibio.it fin quando questo link non ritragga “Sorrisi Bio”  ed i suoi prodotti o servizi in maniera falsa, fuorviante o comunque offensiva. “Sorrisi Bio”  non garantisce che questo sito e le e-mail inviate siano esenti da virus o altri componenti pericolosi. “Sorrisi Bio” non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno derivante dall'accesso o dall'utilizzo delle funzionalità del sito.


 

bottom of page